Elain

giovedì 7 novembre 2013

MILLE MILA STORIE

Massì dai quest'anno faccio anche io il resoconto degli acquisti lucchesi... non avendo un gran che di budget ho puntato sulle cose che volevo realmente e attendevo. 

Partendo da sinistra:
"Ah, l'amour!" della carissima Andrea Barattin che saluto con saluto cinese (ho soprannominato il tuo fumetto Alan Moore anche...sappilo!). L'ho letto e fa morire dal ridere!
"Il Burattinaio delle Alpi" di Paolo Cossi (mannaggia non t'ho mai trovato a Lucca dove stavi?)
"Corpicino" di Tuono Pettinato, che sto leggendo e che già mi ha toccato il cuore... è una storia che doveva essere scritta, ma che nessuno aveva il coraggio di fare.
"Il Lupo dei Mari" di Riff Reb di cui mi hanno colpito nel profondo i disegni, un tratto magnifico e composizioni eccezionali.
"Tales from Baule" dei Licaoni, di cui ho già parlato e che contiene anche una mia storia, per acquistarlo contattateli nèèè Licaoni fb
E poi il tanto atteso.... ho aspettato Lucca per poterlo anche solo sfogliare, e per poter avere una dedica dal fumettista contemporaneo che sto apprezzando sempre più:
"L'intervista" di Manuele Fior, appena riesco a trovare quiete mi dedicherò a questa splendida storia...anche se non l'ho letta Fior non m'ha mai delusa
Per finire le riviste Illustrati e Comix



A dire il vero avrei comprato mille altre cose.... se non fosse che in quei giorni in cui ero a Lucca mia madre mi ha telefonato per dirmi che era arrivato un pacco enorme da Babo... grande più di due gatti messi insieme...

In realtà il pacco era di BAO Publishing e conteneva il premio che avevo vinto partecipando a un concorso su VERTICALISMI con questa storia STA DENTRO che fuori è un brutto mondo
Ed ecco a voi la meraviglia che mi sono ritrovata a casa

Se conosceste i miei gusti sapreste che il libro di cui sono più contenta è Portugal di Cyril Pedrosa di cui mi sono innamorata qualche anno fa quando lessi Tre Ombre.... E di cui mi reinnamorai quando l'anno scorso sempre a Lucca ci fu una mostra a lui dedicata in Palazzo Ducale...

Insomma.... ne ho da leggere in sto periodo :)

Sicuramente avrò scordato qualche cosa...vedrai...
Ora fuggo nell'oscurità che mi ha generata....ciauu

1 commento: