Elain

mercoledì 15 giugno 2011

GIUDA BALLERINO! DANZA PER ME!


Ecco cosa potrei dire....
GUTEN TAG!
ICH ARBEITE BEI COMUNE DI CREMONA
ICH BIN SAAAAKKA
ICH HABE EIN BADEZIMMER
SEHR ERFREUT!
AUF WIEDERSEHEN!


Ecco e ora che ho sfoggiato le mie conoscenze acquisite recentemente
grazie a un corso sapete che ho un bagno!
Allora è un po' che vorrei scrivere 3000 cose ma poi non riesco a concludere.
Potrei partire da qualche disegno fatto il mese scorso per un evento realizzato 
durante la mostra DYLANDOG25

THIS IS THE EVENTO
http://sonoioche.blogspot.com/2011/05/il-nostro-concerto-di-disegno-per-dylan.html spiegato nei dettagli e con tanto di diapositive :)


Allora il mio compito fu quello di disegnare (assieme ad altri tre artistacci). Una telecamera riprendeva dall'alto e un proiettore proiettava su un giga telone. Il tutto condito da muuussica dal vivo.



Partiamo dal presupposto che prima di questa mostra il caro Dylan non lo conoscevo affatto, ed anzi avevo un certo pregiudizio tipico di me verso qualcosa che non mi convince a primo impatto. Sono una fuck superficiale.
Poi ho dovuto per forza documentarmi ed ho scoperto che solo il 10% di ciò che DylanDog ha proposto mi piace. Nel senso che adoro Tiziano Sclavi (ho letto due suoi romanzi e mi sono strapiaciuti) e riesco ad apprezzare a dire il vero solo i disegni di Corrado Roi...
Lo so sarò una fuck fissata ma non trovo che nessuno degli altri disegnatori renda atmosfere così horror e allo stesso tempo mai trash, ma anzi quasi una danza di pura sensualità horror espressa in ogni singola virgola.
Adoooro.


Beh questo non mi ha lasciata indifferente.
E quindi da pochi giorni ho tentato di ripercorrere la tecnica di Roi utilizzando la spugnetta per lavare i piatti zuppa d'inchiostro. E devo dire che l'effetto mi esalta. Probabilmente tra poco metterò qualche disegno realizzato con quel metodo. Ma ora è topo secreto!


Non voglio rompervi troppo la fava, quindi vi dirò in breve qualche pensiero elencandolo come una maledetta lista della spesa. E questo perchè di essere profonda e power non mi va proprio oggi...infatti mi sa che lo avrete capito da quando avete cominciato a leggere questo post ridicolo.

1)W IL REFERENDUM E W IL QUORUM, TRADOTTO W L'ITALIA CHE NON DORME E CHE SA VEDERE IL FUTURO

2)CREMONA SARA' SEMPRE LA CITTA' DEI VIOLINI E IN OGNI FAVA DI COSA IL VIOLINO MALEDETTO CI SARA'. SPERIAMO ARRIVI IL GIORNO IN CUI CREMONA SIA RICORDATA PER ALTRO. OK OK TOGNAZZI … PERò è MORTO E IN Più CHIUDONO IL CINEMA A LUI DEDICATO ( IL Più CARATTERISTICO DELLA CITTA'...HATE)


3)PIU' VADO A FARMI UN GIRO A FIRENZE DICENDO CHE NON CI RIVIVREI PIU' MENTO A ME STESSA, MI MANCA DA MORIRE.

4)HO L'IMPRESSIONE DI AVER DIMENTICATO DI COSA VOLEVO PARLARE IN QUESTO POST


5)TUTTI QUESTI DISEGNI CHE VEDETE SONO LE VIGNETTE CHE MI SONO STATE AFFIDATE PER IL CONCERTO DISEGNATO DI CUI VI PARLAVO ALL'INIZIO (sono schizzi e quindi per questo sono un po' grezzi.... siii ceeeerto ceeeerto).

6)PENSO OGNI GIORNO CHE DEVO MOLTO ALLA MIA MANO DESTRA, E CHE IN REALTA' RISIEDE Lì TUTTO CIO' DI ME DI CUI MI IMPORTA, PERO' è UN PO' STRONZA A VOLTE

Pis end Lov!

P.s. Quando cliccherò su PUBBLICA POST mi verrà in mente di cosa volevo scrivere. Ma sarà troppppoo taaaaardi!


QUI IL VIDEO REALIZZATO DURANTE L'EVENTO DI CUI VI PARLAVO SOPRA(ENTRATE NEL BLOG DI ALESSANDRO FSARI E CLICCATE PLAY SUL VIDEO)(CAPITANA OVVIA)

http://gelatineide.blogspot.com/2011/06/dylan-dog-concerto-disegnato-2011.html

10 commenti:

  1. Adoro DYD666! Ti seguo, cara Sakka. Mi piacciono i tuoi disegni, il modo genuino di descrivere e, sono sincero, se quella nell'immagine del profilo sei tu, mi piaci e non poco! ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ooooh quanti compliments grazie mille! Si si sono io la scorsa estate :)

    RispondiElimina
  3. questa storia del disegno live su giga-schermo è bellissima, chissà che effetto deve fare durante un djset in alternativa al solito video in loop.

    P.S: cosa c'è di male nel trash?

    ciao

    RispondiElimina
  4. ehehe nel trash non c'è nulla di male ma è molto raro vedere qualcosa di horror che non sia trash bensì elegante e dark senza apparire una parodia di se stesso.

    L'esperienza è stata megaaa bella :)

    RispondiElimina
  5. ti consiglio di vedere la "Casa del diavolo" di Rob Zombie e complimenti per i tuoi disegni sempre belli.

    RispondiElimina
  6. Visto che siamo in vena di complimenti, ed è sempre piacevole riceverne, devo dirti che mi piace tantissimo quello che fai a tuttotondo e leggo con piacere il tuo blog. Sono contento quando trovo qualcosa di nuovo e mi viene da pensare immediatamente .... "fammi vedere che ha fatto di nuovo questa qui". Non mi capita mai e spero sia per te incoraggiante.
    Per il resto, volendomi ricollegare al tema di horror e trash, mi permetto di consigliarti l'antologia "Mirrorshades" di Bruce Sterling. E' un testo mitico per gli amanti del Cyberpunk e alcuni racconti sono fantastici e sembra incredibile siano stati scritti tanto tempo addietro quando quasi profeticamente anticipavano l'aria che oggi, e probabilmente nel prossimo fututo, si respira! Alcuni hanno un'impronta decisamente più fantasy/horror. In ogni caso ritengo una bella lettura per una fumettista della tua sensibilità artistica. Ciao

    RispondiElimina
  7. ma così me fai arrossì!grazie mille for tutto

    in realtà non sono molto amante del cyberpunk moderno però le cose prodotte negli anni 80 sono valide...se quello che mi consigli vale la pena leggerlo lo cercherò sicuramente :)

    RispondiElimina
  8. come tentativo di farsi assumere nello staff bonelliano mi sembra un pò scarso, dovresti impegnarti di più. adesso andresti bene, per zagor.

    RispondiElimina