Elain

giovedì 27 marzo 2014

ELÄIN- Una Nuova Storia


Se seguite la mia pagina FB Sakka avrete già in mente i miei loschi piani, ma qui vorrei parlarvene un po' meglio. Finalmente vedrà la luce una mia nuova storia a fumetti in occasione di Napoli Comicon 2014.


La storia s'intitola "ELÄIN" (49 tavole a colori) ed è edita dal caro Centro Fumetto Andrea Pazienza, difatti la potrete trovare allo stand della fiera di Napoli oppure sull'e-commerce oppure direttamente nella sede del centro per la fine di Aprile.
(per ordinarla clicca QUI)

Questa storia è nata l'anno scorso, ma ha trovato una nuova luce e nuove vesti negli ultimi mesi.
In breve la trama vedrà una ragazzina, Eläin, adolescente, che come molti ragazzini della sua età, ha l'esigenza di fuggire dalla propria casa per poter comprendere la propria identità. Il percorso però la porterà ad affrontare i problemi che nascono quando un adolescente tenta di farsi spazio irresponsabilmente nella società, una massa di individui e luoghi legati tra loro da una affascinante quanto incomprensibile logica.

La storia però non parla solo di adolescenza, ma ho voluto inserire anche altre chiavi di lettura: il rapporto uomo-natura, la contrapposizione tra vita-morte e istinto di sopravvivenza-ricerca del senso dell'esistenza.

Per raccontare "Eläin" ho dovuto scavare molto nei miei pensieri, e se anche l'apparenza potrebbe mostrare un'opinione negativa della vita, in realtà dal mio punto di vista c'è molta positività in questa storia.

Ma perché il titolo "Eläin"?
L'idea iniziale è stata di ambientare la storia nell'Europa del Nord, penisola scandinava. Mi affascinano molto i racconti fiabeschi riguardanti i boschi di quella zona, e ciò mi ha ispirato molto per la stesura. Eläin infatti è una parola in lingua finnica, assonante con il nome Elena. A contrasto del dolce suono della parola, il significato è più rude. Difatti Eläin significa "animale", "bestia"

Presto vi aggiornerò con l'immagine di copertina :)


 Per qualsiasi domanda etc scrivetemi pure ciauuu

4 commenti:

  1. Prenoto una copia con dedica! Ahimé non credo di riuscire a venire al Comicon, mi toccherà aspettare un po' ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Nel caso ti vada di prenderlo sull'ecommerce contattami così posso farti la dedica anche se ti viene spedito se vuoi :)

      Elimina
  2. Ciao Sakka! Complimenti! Allora ci vediamo al Comicon! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! A tra un mesetto all'ora!

      Elimina