Elain

lunedì 4 giugno 2012

paradossi


Ecco ora ho capito fino in fondo il senso di questa canzone.
Grazie a uno sfortunato episodio recente a cui ho assistito ho avuto la riconferma di una cosa che già pensavo.

Credo sarò molto più diffidente verso certe persone che professano pace e diritti umani a destra e a manca per mostrarsi agli altri come dei grandi personaggioni. Alcune di queste persone, e specialmente quelle che si sentono più coinvolte in un gruppo di persone omologate, che amano mettersi un etichetta in faccia, nella vita normale non dimostrano gli ideali che professano.

Ed ecco spuntare qua e là mandrie di scimmioni che si autoidentificano come antifascisti e che poi non fanno altro che dettare regole e pretendere che gli altri li rispettino con la forza. Sono gli stessi che vedi alle manifestazioni e che offendono la dignità delle manifestazioni stesse.

Quelli che hanno gli striscioni PACE DIRITTI UGUAGLIANZA ecc...e che poi ritrovi nel tuo paesino che tentano di scazzottare per una motivazione idiota.

Mi fa paura quello che sta diventando la città.

Da una parte vedi le persone per bene che cercano di risolvere le cosa dialogando, dall'altro vedi gli scimmioni, che rovineranno ora o più avanti quello che le persone per bene han tentato di costruire.

A parte questo discorso, il disegno qui sotto l'ho realizzato durante il festival Le Corde dell'Anima a Cremona il 2 Giugno, ed è ispirato all'artista Obbey.

Nessun commento:

Posta un commento