Elain

mercoledì 9 marzo 2011

NONNO LEONINO

Lo so che è un periodo che la gente ha altro per la testa, e si vuole divertire, mascherarsi da Gozilla e ingozzarsi di frittelle, però a dire il vero io vorrei narrare qualcosa riguardo la storia del fumetto che ho disegnato per il concorso “Siamo lieti di averla con noi” ispirato alle storie di Stefano Benni. La storia che avevo scelto parla di EUTANASIA. E qui silenzio. Si è un tema di una pesantezza assurda,

quasi senza soluzione. Due opinioni opposte han diviso

da tempo la nostra società.

C'è chi pensa l'eutanasia sia un diritto sacro santo, chi pensa sia un crimine. Un po' come si può avere un'opinione diversa sul colore giallo, c'è chi lo ama e chi lo odia. E' difficile rimanere indifferenti di fronte al giallo. Tentare di convincere una persona che lo odia che il giallo è un colore stupendo è un'impresa impossibile. Ma non per questo l'odiatoredelgiallo si potrà sentire in diritto di insultare chi invece il giallo lo indosserebbe tutti i giorni. Nessuno imporrà di non idossare il giallo ad un altro come nessuno potrà imporre di vestirsi di giallo ad uno che non vuole. Frase intricata ma spero vagamente chiara.


Obbligare un uomo alla “vita” è come obbligarlo alla morte. Le decisioni dei potenti giuste o non giuste creano disperazione e infelicità. Giusto o non giusto per moralità personale, chi decide della serenità degli altri sbaglia. Impone di indossare il giallo.


E dopo sta botta di tristezza, visto che la mia opinione anche se spiegata male è comunque evidente, vi lascio con un motto che ha sconvolto il pianeta. MEGLIO VIVERE UN GIORNO DA LEONE CHE DIECI DA CENTO.


E con c'ho vi lascio anche una donnina spogliatella che alieterà la vostra serata. BUONAS NOTTES


Tutto questo post delirante è anche per farvi partecipi della seconda posizione che mi sono guadagnata nel concorso. Se vi va di leggere la storia potete vedere le 4 tavole in questo link. http://www.facebook.com/album.php?aid=41193&id=181365911901855 Questa è la pagina fan di Stefano Benni che ha pubblicato le 3 opere classificate.




11 commenti:

  1. Carino!!
    Anche io ho voglia di divertirmi, ma travestito da gatto con gli stivali.

    RispondiElimina
  2. mi dispiace non puoi...
    hanno votato un ordinamento alla camera che vieta di vestirsi da gatto con gli stivali..
    o ti vesti da gatto o metti gli stivali..
    scegli

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo, bella la storia, i colori ,il diavolo che si fuma il sigaro col vecchietto vicino .. e tutto il resto.ailaik.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua 2 posizione, a quanto vedo, assolutamente meritata!

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere aver beccato il tuo blog, bellissima storia e complimenti per il secondo posto!
    Più si parla di questi temi e più li si "sdogana" in modo da porgerli ad un dibattito civile e più, quindi ottima scelta!

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio moltissimo..anch'io la penso così...attraverso le idee delle persone comuni si può raggiungere più risultati piuttosto di decisioni prese da persone con più importanza politica

    RispondiElimina
  7. Ciao! sono Sbiccy di Kinart! complimentissimi per i tuoi lavori come sempre e soprattutto per questo! Se vuoi puoi dare un occhiata al mio nuovissimo blog satirico dove proverò a realizzare una vignetta al giorno! grazie e saluti! http://minaantiuomo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. oooh grazie mille ti aggiungo subito ai miei blog da seguire :)

    RispondiElimina